Immagine

Firmata la convenzione tra la società Cooperativa ECOSIMARA e RICICLIA s.r.l. per l’installazione sul territorio di Comiso (RG) di n. 5 ecocompattatori per la raccolta incentivante. Il progetto ha lo scopo di incentivare la raccolta differenziata trasformando i rifiuti da problema a risorsa. In particolare il cittadino potrà conferire negli eco –point dislocati nel territorio comunale bottiglie di plastica e lattine ricevendo in cambio l’emissione di uno scontrino indicante un valore di buono sconto, buoni spesa, buoni carburante, eco-bonus ecc. da spendere presso attività commerciali locali convenzionate.

L’Eco-compattatore è un sistema ecologico utilizzato per la raccolta differenziata dei rifiuti che consente il ritiro e la compattazione di imballaggi in Pet e HDPE ed alluminio (esempio bottiglie, flaconi di prodotti per l’igiene della casa ecc..), con due principali caratteristiche:

  • la prima che assicura una riduzione fino al 90% del volume iniziale;
  • e la seconda, di diventare un potente veicolo eco pubblicitario eccezionale per ogni commerciante che desideri promuovere la propria attività, aiutando l’ambiente.

Seguici per rimanere aggiornato sui tempi e modi dell’avvio dell’iniziativa…