Arriva dall’Islanda Trinity, la prima pala eolica portatile per ricaricare tablet e cellulari in un soffio di vento.

EOLICO

Arriva dall’Islanda ed è disponibile in quattro misure e quattro colori (giallo, nero, rosso, blu): parliamo di Trinity, la prima pala eolica portatile. Attualmente in raccolta fondi con un goal di 50.000 dollari, prima della fine di settembre ha addirittura raddoppiato il traguardo.

Trinity monta batterie agli ioni di litio di derivazione automobilistica, è impermeabile, funziona con vento di velocità minima di 2 metri al secondo, dispone di prese universali e di una presa USB impermeabile, oltre a essere garantita due anni.

Trinity 50, il modello più piccolo della serie, permette 3/4 cicli di ricarica di uno smartphone; Trinity 2500, il modello più grande, permette 160/170 cariche.

Grazie all’app dedicata è possibile accendere e spegnere la pala, impostare il settaggio migliore in base alle condizioni meteo, controllare il ciclo di carica e accedere anche ai dati. Trinity è compatibile con la maggior parte delle marche di tablet e telefonini presenti sul mercato. Il suo costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 179 euro.

cit. http://www.rinews.it